Un Cimitero monumentale per grandi donne: visita guidata sabato 4 marzo

Sono aperte le iscrizioni alla visita guidata al cimitero monumentale di Piratello in programma per sabato 4 marzo, con inizio alle ore 14, durante la quale verranno raccontate le storie di grandi donne di Imola, personaggi importanti per la storia locale e italiana. La visita sarà condotta da Marco Pelliconi, per le biografie, e da Daniela Martelli per le testimonianze architettoniche. L’iniziativa è organizzata da Anpi Imola, Cidra e Associazione PerLeDonne, con il patrocinio della Commissione Pari Opportunità del Comune di Imola.

Ritrovo dei partecipanti presso il porticato della contigua basilica di Piratello (lato ovest, verso Bologna). La partecipazione è gratuita, previa prenotazione, tramite e-mail all’indirizzo imola@anpi.it, oppure telefonando ai numeri 0542 23131 e 333 1229152. Le visite saranno effettuate in gruppi di max 25 persone.

È gradito un contributo volontario da devolvere a favore del centro antiviolenza.

L’iniziativa verrà presentata anche sul sito dell’associazione dei cimiteri monumentali europei ASCE: www.significantcemeteries.org