E «LiberEtà» mette in copertina la tessera Anpi

E «LiberEtà» mette in copertina la tessera Anpi

Aprile è il mese nel quale si festeggia la Liberazione dell’Italia dall’oppressione nazifascista. E per ricordare l’evento il numero di aprile di «LiberEtà», il giornale mensile edito dal Sindacato pensionati della Cgil, riporta in copertina l’illustrazione realizzata da Alice Milani per la tessera 2023 di iscrizione all’Associazione nazionale partigiani d’Italia.

Tante pagine all’interno del giornale sono dedicate a questa data simbolo per il nostro Paese: come le riflessioni di Teresa «Anuska» Vergalli, oggi novantaseienne, che a 16 anni decise di fare la staffetta partigiana e che oggi sente forte il dolore per la guerra che è tornata a dividere il continente europeo e per le decine di conflitti che si stanno combattendo nel mondo. Ma come possiamo ridare senso e sentimento all’idea di un’Europa unita in cui le identità complesse convivono in pace?

Una lunga fotogallery traccia poi i momenti più salienti del XXI congresso dello Spi Cgil svoltosi a Verona. E poi ancora, povertà energetica, un focus sulla carenza di medici di medicina generale e sull’autonomia differenziata, energie rinnovabili, Enzeb il primo gioco da tavolo il cui obiettivo per vincere è di raggiungere il massimo di efficienza energetica di un condominio e «Pagine blu» la nuova rubrica dedicata al cinema italiano. E molto altro.

PER SFOGLIARE L’ANTEPRIMA DEL NUMERO IN USCITA:

https://www.libereta.it/…/03/Anteprima-LB-aprile-23.pdf