Conlitto russo-ucraino, il 23 febbraio riflessione sulla pagina facebook dell'Anpi Nazionale

Conlitto russo-ucraino, il 23 febbraio riflessione sulla pagina facebook dell’Anpi Nazionale

Il 24 febbraio 2023 sarà trascorso un anno dall’inizio della guerra tra Russia e Ucraina. E dal 24 al 26 febbraio si svolgeranno manifestazioni in tutta Italia nell’ambito di «Europe for Peace», promosse dalla Rete italiana pace e disarmo, di cui l’Associazione nazionale partigiani d’Italia è parte costitutiva e operativa.

Si tratta di una ricorrenza di grande importanza, che vedrà una grande mobilitazione in tante città e territori. Non solo. Il 23 febbraio, con inizio alle ore 18, in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia, si svolgerà una riflessione a più voci che vedrà come protagonisti, oltre a Gianfranco Pagliarulo, presidente nazionale dell’Anpi, Rosy Bindi, Vannino Chiti e Paolo Ciani. Coordinerà Giovanna Casadio, giornalista del quotidiano «la Repubblica».