Dal 21 ottobre al 12 novembre torna a Imola il «Baccanale», la rassegna culturale ed enogastronomica che il Comune promuove e organizza da oltre trent’anni, ogni anno su un tema diverso. Ebbene, l’edizione 2023, che gode del patrocinio del Ministero della Cultura e della Regione Emilia-Romagna, animerà la città con un calendario ricco di eventi ispirati al tema «Mediterraneo».
E nell’ambito del «Baccanale 2023» si inserisce anche il «Pranzo partigiano» proposto dalla sezione Anpi di Imola in collaborazione con il Centro sociale «la Tozzona».
Ispirato al tema di quest’anno, «Mediterraneo» appunto, il menù proposto comprenderà antipasto (frisella pugliese, pitta di patate, pomodorini, capperi e olive), primi (anellini al forno alla siciliana e fregola sarda al sugo d’agnello), secondo (maialino al forno con patate e caponata alla siciliana) e dolce (cassata siciliana), in abbinamento coi vini del fondo Ca’ Vecja.
Il «Pranzo partigiano» si svolgerà domenica 5 novembre, con inizio alle ore 12.15. Per la prenotazione occorrerà rivolgersi al Centro sociale «la Tozzona», in via Punta 24, Imola, nei seguenti orari: lunedì ore 16-19, martedì ore 9-11.30, mercoledì ore 15-17, venerdì ore 16-19. Tel. 0542 680638 o tramite e-mail all’indirizzo tozzona@virgilio.it. Prenotazione e pagamento entro mercoledì 1 novembre.