25 luglio, chili e chili di maccheroni antifascisti cotti e mangiati

Una buona presenza di pubblico in piazza per la posa della corona al monumento ai partigiani della frazione imolese di Ponticelli caduti durante la guerra di Liberazione dal nazifascismo; applauditi gli interventi del presidente di Anpi Imola, Gabrio Salieri, e del vicesindaco del Comune di Imola, Fabrizio Castellari; apprezzato il repertorio musicale rock proposto dalla band «I compagni delle tende da sole»; posti ai tavoli pressoché esuriti nel momento di punta e chili e chili di maccheroni antifascisti (e non solo) cotti e mangiati.

Insomma, dopo una giornata trascorsa sul filo dell’incertezza per via delle condizioni climatiche instabili (nubi minacciose e forte vento fin dal mattino), è andata veramente bene la serata svoltasi al centro feste di Ponticelli per festeggiare, quest’ultimo 25 luglio, l’80esimo anniversario della caduta del regime fascista e l’arresto di Benito Mussolini.

A com’è ormai consuetudine, a promuovere l’evento ludico-gastronomico sono state le sezioni Anpi di Ponticelli, Casalfiumanese, Fontanelice, Imola, in collaborazione con Polisportiva e Comitato feste di Ponticelli ed il contributo di Lega Spi-Cgil Pedagna, Ponticelli, Cappuccini, Vallata, Fiom-Cgil, Cgil e della sezione soci di Coop Alleanza 3.0.

Un grazie particolare va a tutti i volontari che, col loro impegno e la loro abnegazione, hanno reso possibile tutto ciò.