2 marzo 2020 - 2 marzo 2021

2 marzo 2020 – 2 marzo 2021

Un anno fa, nella notte fra domenica 1 e lunedì 2 marzo, moriva per un malore improvviso l’ex sindaco di Imola Bruno Solaroli, 81 anni.

Per molti anni funzionario del Pci, parlamentare per quattro legislature, nel 1999 venne nominato sottosegretario di Stato del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione nel primo Governo di Massimo D’Alema. Fino al 2012 è stato dirigente della Regione Emilia-Romagna e poi presidente della sezione imolese dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia.

Nella ricorrenza, il sindaco Marco Panieri e il presidente della sezione Anpi di Imola hanno deposto mazzi di fiori ai piedi della tomba di Solaroli, nel famedio del cimitero di Piratello. “Il suo impegno per la democrazia, per l’antifascismo e per l’Anpi è stato di grande esempio per tutti noi”, ha commentato Salieri al termine della breve cerimonia.